Le faccette dentali possono staccarsi?

 In il dentista

Al giorno d’oggi una delle pratiche più diffuse nella nostra Clinica Michielan di Martellago, è l’applicazione delle faccette dentali, pratica che aiuta a far sentire il paziente sicuro del suo aspetto con un sorriso perfetto.  Una delle domande più frequenti che ci pongono i pazienti sia a Mestre Venezia che Martellago, riguarda la loro tenuta. Come evitare il distaccamento delle faccette dentali

Faccette dentali: quando utilizzarle

I motivi per cui si deve ricorrere alle faccette dentali sono i seguenti:

  • Un trauma che può aver spezzato un dente;
  • Una condizione genetica: macchie sui denti, spazio tra gli incisivi
  • L’usura dei denti con l’andare del tempo.

Perchè i denti si usurano?

Il consumo dei denti fa parte del normale deterioramento del nostro corpo. Molti pazienti, presentano denti più resistenti ed altri meno ma è del tutto normale che con il passare del tempo, questi si usurino cambiando forma e colore. In alcuni casi però la causa è da ricercare nello stress e nella tensione.

Il bruxismo

Digrignare i denti può essere un comportamento legato ai disturbi del sonno. È un fenomeno esclusivamente nervoso che può anche portare al consumo dello smalto, fino all’esposizione della dentina, favorendo ulteriormente l’usura dei denti.
Si può rimediare tramite l’utilizzo di un bite nelle ore notturne.

Foga nella pulizia dentale

L’eccesso di foga nella pulizia dentale, può provocare l’effetto contrario: può deteriorarsi lo smalto provocando gravi danni a tutta l’arcata dentale, gengive comprese. La cosa migliore è pulire i denti con calma e cognizione di causa.

Il relax è la chiave

Le faccette dentali vengono messe in modo che non si stacchino a causa della masticazione o dello stess. Le cattive abitudini comunque è sempre bene correggerle in modo da allungare la vita delle faccette..

Quanto possono durare le faccette dentali?

Le faccette in ceramica possono durare oltre i 10 anni. Dipende molto dalle abitudini del paziente e dalle visite di controllo che verranno a fare nella nostra Clinia. Se seguirete i consigli di cui sopra, sicuramente le vostre faccette avranno una vita media più lunga

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca